In Elemental: Fallen Enchantress o giocatori avranno la possibilità di esplorare il mondo di Elemental, di scoprire una enorme vastità di ambienti motlo diversi fra loro e di terre selvagge molto pericolose. Si tratta di un gioco fantasy di strategia a turni per pc creato dalla Stardock e la cui uscita è prevista per questa estate.
Purtroppo il precedente titolo della Stardock, Elemental: War of Magic, è risultato essere un gioco piuttosto deludente e condizionato anche da alcuni problemi tecnici. Questa volta la software house ha deciso di richiedere la collaborazione con diversi elementi dello staff tecnico di Civilization IV e V, riuscendo, in questo modo, ad avere quella giusta esperienza tecnica venuta a mancare in precedenza. Il fatto di aver allargato la squadra ha inoltre permesso agli sviluppatori di poter dar vita ad un numero di mostri e di ambientazioni molto superiore.

Qui sopra vi abbiamo mostrato un'immagine di Elemental: Fallen Enchantress, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Giochi di strategia per PC

Se vi piacciono i giochi di strategia per pc allora date un'occhiata anche a Giochi PC di Avventura: I più belli degli ultimi 10 anni, Tropico 4, End of Nations, R.U.S.E., Disciples 3: Renaissance, Victoria II e Shogun 2: Total War.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Gods Eater Burst, Monopoly Millionaires, Disney Sing It! Pop Hits, Fight Night Champion, Major League Baseball 2K11, Radiant Historia, Dungeon Viva, Dungeon Raid e Bulletstorm.
The Darkness II è uno dei giochi per pc più attesi del momento: si tratta di un gioco di fantascienza sparatutto in prima persona sviluppato dalla Digital Extremes e prodotto dalla 2K Games. La data di uscita di questo videogioco è prevista per la fine dell'anno.
Questo gioco non è particolarmente adatto per i deboli di stomaco: la violenza a grandi quantità, infatti, è uno degli ingredienti principali di The Darkness II. Da subito ci sia accorge come il livello di design sia molto elevato e come si è scelti di sacrificare il realismo estremo per dare più un'impronta in stile fumetto a questo gioco.

In The Darkness II impersonerete un violento e spietato killer carico di rabbia e di poteri demoniaci. L'arsenale a vostra disposizione sarà di tutto rispetto anche se i combattimenti corpo a corpo non sono certamente avari di sadiche soddisfazioni.
Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di The Darkness II, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Giochi sparatutto per PC

Se vi piacciono i giochi sparatutto per pc allora date un'occhiata anche a Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, Duke Nukem Forever, Bulletstorm, Operation Flashpoint: Red River, Red Faction: Armageddon, Front Mission Evolved e Brink.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Giochi PSP di guerra: I più belli di sempre, Glory of Rome, Star Wars The Clone Wars: Republic Heroes, Test Drive Unlimited 2, Trackmania: Build to Race, Giochi Nintendo DS: I più belli del 2010, Giochi Fantasy Online: I migliori giochi del momento, Ridge Racer Accelerated e Giochi PS3 di azione: La classifica dei più belli di sempre.
Senza andare troppo indietro con gli anni, visto che di giochi di avventura per pc ne son stati creati davvero tantissimi, forse il più bel videogioco degli ultimi tempi è stato The Longest Journey, il gioco di avventura per pc della Funcom uscito a novembre del 2000. Protagonista di questa avventura è April Ryan, una ragazza che studia arti visive fuggita da casa. La storia è ambientata nel futuro ma non si tratta del solito e prevedibile gioco di fantascienza.

Al secondo posto di questa classifica troviamo Syberia, il gioco di avventura per pc sviluppato dalla Microids e prodotto dalla The Adventure Company, uscito nel settembre del 2002. Ciò che più stupisce di questo gioco è l'ambientazione molto realistica e coinvolgente, che va ad aggiungersi ad una storia originale e indimenticabile.

Al terzo posto della classifica troviamo Myst III: Exile, il gioco di avventura sviluppato dalla Presto Studios e prodotto dalla Ubisoft, uscito a maggio del 2001. Si tratta di un gioco caratterizzato da una incantevole grafica e da una colonna sonora davvero bella. Da segnalare sono anche gli enigmi da risolvere presenti nel gioco, davvero appassionanti.

Al quarto posto troviamo Lara Croft e il Guardiano della Luce, il gioco di avventura per pc sviluppato dalla Crystal Dynamics e prodotto dalla Square Enix, uscito nel settembre del 2010. Questo gioco è stato molto apprezzato per la sua immediatezza e per come riesce a divertire ed appagare il giocatore. Dal punto di vista tecnico questo gioco è impeccabile ed è probabile che anche dopo averlo finito avrete vogli di giocarci ancora.

Al quinto posto di questa speciale classifica mettiamo Sam & Max: Season Two, il gioco di avventura per pc della Telltale Games, uscito nei negozi ad aprile del 2009. Si tratta di un gioco surreale, molto strano ma anche parecchio divertente con dei puzzle da risolvere molto ingegnosi e piacevoli.

Al sesto posto troviamo Indigo Prophecy, il gioco di avventura per pc sviluppato dalla Quantic Dream e prodotto dalla Atari, uscito nell'ottobre del 2005. La storia narratain questo gioco è molto coinvolgente ed interessante. Il gameplay è parecchio innovativo e l'atmosfera che si respira è davvero incredibile.

Al settimo posto troviamo Sherlock Holmes: Il risveglio della divinità, il gioco di avventura per pc sviluppato dalla Frogwares e prodotto dalla Focus Home Interactive, uscito a marzo del 2007. Si tratta di un'avventura davvero molto coinvolgente, ricca di tanti enigmi e puzzle da risolvere.

All'ottavo posto di questa classifica c'è Dreamfall: The Longest Journey, il gioco di avventura per pc sviluppato dalla Funcom e prodotto dalla Aspyr, uscito ad aprile del 2006. Si tratta del sequel del gioco di qui vi abbiamo parlato in precedenza. Questo titolo è caratterizzato da una storia molto appassionante, da diversi tipi di gameplay e dalla possibilità di giocare attraverso tre diversi personaggi.

Al nono posto troviamo Broken Sword: Il Sonno del Drago, il gioco di avventura per pc sviluppato dalla Revolution Software e prodotto dalla The Adventure Company, uscito nel novembre del 2003. La trama di questo gioco è particolarmente avvincente ed i suoi protagonisti sono molto carismatici. Gli enigmi presenti in questo gioco sono ben congegnati e piacevoli da risolvere.

In chiusura di questa classifica dei giochi di avventura per pc più belli usciti negli ultimi 10 anni troviamo Escape from Monkey Island, creato dalla LucasArts ed uscito nei negozi nel novembre del 2000. Si tratta dell'ultimo capitolo di una serie appassionante di giochi di avventura che ha divertito parecchie generazioni.

Se conoscete altri giochi che meritano di essere presenti in questa classifica e non sono stati menzionati allora scriveteceli in un commento.

Giochi di avventura per PC

Se vi piacciono i giochi di avventura per PC allora date un'occhiata anche a Lego: Pirati dei Caraibi, Ritorno al Futuro, Lost Horizon, The First Templar, Metal Gear Solid: Rising, Lego Harry Potter: Anni 1-4 e Lara Croft e il Guardiano della Luce.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Phantom Brave: The Hermuda Triangle, Diner Dash, Cars Race-O-Rama, Giochi Xbox 360 in Uscita: i più attesi del 2011, Giochi Wii Sparatutto: La classifica dei più belli di sempre, Dragon Quest VI: Realms of Revelation, Il Signore degli Anelli Online: Rise of Isengard, Raging Thunder 2 e Test Drive Unlimited 2.
The Cursed Crusade PCThe Cursed Crusade unisce l'aspetto storico delle crociate con quello epico del mondo fantasy. Questo gioco fantasy di azione e avventura per pc è stato sviluppato dalla Kylotonn e prodotto dalla Atlus. La data di uscita di questo videogioco è prevista per questa estate.
La Corciata Maledetta è caratterizzata da un gameplay in collaborazione in cui i due protagonisti lottano fianco a fianco per una redenzione personale: la Quarta Crociata, infatti, è solo il contorno di questa avventura che vede il cavaliere templare Denz e il ladro e mercenario Esteban impegnati nel tentativo di liberarsi da una maledizione che li perseguita.
Come dicevamo prima, mostri e demoni tratti dalla narrazione fantasy non mancheranno in questo che si preannuncia un gioco di avventura in terza persona assolutamente da non perdere.
Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di The Cursed Crusade, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Giochi di azione per PC

Se vi piacciono i giochi di azione per PC allora date un'occhiata anche a Shadows of the Damned, Prototype 2, Alice: Madness Returns, Batman: Arkham City, Metal Gear Solid: Rising e Lara Croft e il Guardiano della Luce.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Ys I & II Chronicles, Big Business, Dragon Age 2: Il Principe in Esilio, Body and Brain Connection, Martial Empires: The Catastrophe of Babylon e Perfect World International: Genesis.
In precedenza abbiamo parlato anche di Sugar Cube, Rango: Il Videogioco, Pro Evolution Soccer 2011 3D, Wakfu, Real Racing 2 e Trinity: Souls of Zill O'll.
Gods & Heroes: Rome Rising PCGods & Heroes: Rome Rising è un gioco fantasy online multiplayer in cui vestirete i panni di un eroe ai tempi dell'antica Roma e dovrete reclutare altri guerrieri e manovrare mostri della mitologia per riuscire a salvare la vostra amata città. Questo gioco di ruolo per pc è stato creato dalla Heatwave Interactive e la sua data di uscita è prevista per la prossima estate.
Per la precisione Gods & Heroes: Rome Rising era un progetto che era stato abbandonato quasi 3 anni orsono e poi è passato in mano alla Heatwave Interactive decisa di poter a termine l'opera incompiuta. Il progetto è senza dubbio molto ambizioso anche per quanto riguarda la possibilità di essere accompagnati nella vostra avventura da altri guerrieri da voi assoldati.
Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di Gods & Heroes: Rome Rising, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Giochi di ruolo per PC

Se vi piacciono i giochi di ruolo per pc allora date un'occhiata anche a The Elder Scrolls V: Skyrim, Torchlight 2, Aion: Assault on Balaurea, Darkspore, Fable 3, Dragon Age 2 e World of Warcraft: Cataclysm.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Tactics Ogre: Let Us Cling Together, Paradise Life, Painkiller: Redemption, Astro Boy: The Video Game, Dead Space 2, Gray Matter e Dying for Daylight.
In precedenza abbiamo parlato anche di Lucent Heart, Pucca's Kisses Game, Pucca Noodle Rush, Mount & Blade: With Fire and Sword, LittleBigPlanet 2 e Empires At War .