La Treyarch sta lavorando al nuovo titolo della serie Call of Duty ambientato in diversi paesi colpiti dalla guerra fredda. La data di uscita per questo gioco psaratutto per pc è prevista per il 9 novembre.

Call of Duty: Black Ops vi farà vivere alcuni segreti dell'esercito americano durante il periodo delle guerre fredde, passando da un continente all'altro, terreno di scontri storici come, per esempio, il Vietnam.

Call of Duty 7 è caratterizzato dal classico "corri e spara", tanto amato dai fans di questa serie di giochi, miscelato con nuove e diverse opzioni di gioco. L'interesse dei creatori di questo gioco, infatti, oltre all'azione ed alla tensione del fuoco nemico, è quello di far trasparire ciò che storicamente è accaduto e come questi avvenimenti sono stati recepiti dalla popolazione.

Una delle caratteristiche che più spicca in Call of Duty: Black Ops è la teatralità: nulla è stato lasciato al caso. Le ambientazioni e le azioni emotivamente molto forti e coinvolgenti fanno da cornice a questo ennesimo successo che questa serie di giochi campione di incassi saprà sicuramente cogliere.

Qui sorpa vi abbiamo mostrato alcune immagini di Call of Duty 7, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



La Activision di sta preparando a dovere per il lancio di Call of Duty: Black Ops: la cifra investita per lo sviluppo e la campagna di marketing di questo gioco, infatti, è ad oggi la più alta in assoluto per quanto riguarda questa casa produttrice di videogiochi. Inutile dire che le aspettative di successo per quanto riguarda le vendite sono molto alte.

La passione per gli zombi ha contagiato anche i creatori di Call of Duty: Black Ops: è ufficiale, infatti, la notizia che all'interno di questo attesissimo gioco sarà presente anche una modalità zombi in cui dovrete farvi largo tra una miriade di non morti.

Se vi piacciono i giochi sparatutto per pc allora date un'occhiata anche a FEAR 3, Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier, Lost Planet 2, Crysis 2, Lead and Gold, Breach e Deus Ex 3: Human Revolution.
FEAR 3 PCFEAR 3 è un gioco poco adatto a chi soffre di cuore, un mix tra il paranormale e l'horror in uno sparatutto in prima persona ricco di combattimenti molto intensi, con una narrazione avvincente ed una modalità di gioco in cooperazione: una degna prosecuzione di una serie di giochi di grande successo. La data di uscita di questo videogioco è prevista per questo autunno.

Impersonando un super soldato agguerrito senza paura, con l'aiuto di un fantasma che mette i brividi ma è pieno di poteri, siete pronti per tuffarvi in questa nuova avventura di FEAR 3: una modalità di gioco in cooperazione davvero paurosa!

I protagonisti di FEAR 3 sono Point Man e Paxton Fettel; per chi non avesse giocato al primo titolo di questa serie di giochi sparatutto per pc, ricordiamo che Paxton Fettel possedeva enormi poteri telepatici ma li utilizzava per massacrare persone innocenti. Point Man era un soldato molto valoroso e gli venne affidato il compito di porre fine a questa strage e di eliminare Paxton Fettel, nonstante i due fossero fratelli. Alla fine Point Man riuscì nel suo compito, ma a quanto pare Paxton Fettel, seppure nelle sembianze di un fantasma, è ritornato.

Non si tratta quindi di una semplice modalità di cooperazione: al vostro fianco, infatti, avrete lo spettro del vostro compagno e, allo stesso tempo, antagonista fratello. La tensione derivante dal passato che c'è stato tra i due fratelli e i poteri paranormali di Fettel rendono questo gioco unico nel suo genere.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di FEAR 3, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per pc allora date un'occhiata anche a Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier, Lost Planet 2, Crysis 2, Lead and Gold, Breach, Deus Ex 3: Human Revolution e Medal of Honor.
Arcania: A Gothic Tale PCIl nuovo titolo di questa serie di giochi di ruolo per pc sta per arrivare. La data di uscita di Arcania: A Gothic Tale è prevista per questo autunno.

Arcania Gothic è una serie di giochi immeritatamente poco apprezzata e conosciuta che sforna titoli sin dal 2001. Questa avventura è ambientata in un mondo fantasy assai scuro. Con Arcania: A Gothic Tale le cose sembrano destinate a cambiare: nuovo sviluppatore, la Spellbound, nuovo eroe, nuova storia e possibilità di giocare a questo gioco anche con PS3 e Xbox 360.

In Arcania: A Gothic Tale vestirete i panni di un pastore senza nome che ha assistito alla devastazione dell'isola in cui viveva causata dall'incursione violenta e sanguinaria del re Rhobar III e che ha procurato la morte dei tuoi familiari ed amici.

La prima sensazione di Arcania: A Gothic Tale è che il gameplay sia molto intuitivo ed i controlli molto semplici e pratici: ad alcuni di voi che hanno giocato a Arcania Gothic 3 forse sarà infatti capitato di essere colpiti a morte dai mostri mentre si stava tentando di prendere ed ingerire una pozione per la guarigione.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Arcania: A Gothic Tale, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per PC allora date un'occhiata anche a Pirati dei Caraibi: l’Armata dei dannati, Two Worlds II, Rift: Planes of Telara, TERA: The Exiled Realm of Arborea, Fallout: New Vegas, The Secret World e Venetica.
L'universo di Harry Potter si fonde con il mondo dei mattoncini Lego: con Lego Harry Potter: Anni 1-4 potrete partecipare alle lezioni, lanciare incantesimi, miscelare delle pozioni, volare sulla scopa, e competare tutte le missioni del gioco per totalizzare più punti possibile. L'uscita di questo gioco di avventura per PC è prevista per il 25 giugno.

Gli ingredienti per un successo assicurato Lego Harry Potter: Anni 1-4 li ha tutti: la saga di Harry Potter è senza dubbio una delle più amate degli ultimi anni e la Lego ha da sempre sfornato giochi incredibilmente divertenti.

L'umorismo non sarà l'unica caratteristica di Lego Harry Potter: Anni 1-4: la magia, infatti, avrà un notevole peso in questa avventura e dovrete affidarvi ad essa molto spesso, soprattutto per risolvere alcuni puzzle apparentemente impossibili.

Ma se siete in difficoltà con alcuni puzzle non preoccupatevi: in Lego Harry Potter: Anni 1-4 un secondo giocatore avrà la possibilità di inserirsi nella partita in qualsiasi momento: lo schermo verrà diviso inquadrando ognuno dei personaggi coinvolti nell'azione che potranno quindi cooperare per raggiungere il loro obbiettivo.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Lego Harry Potter: Anni 1-4, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi di avventura per PC allora date un'occhiata anche a Lara Croft e il Guardiano della Luce, The Whispered World, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Just Cause 2, Twin Sector, Alan Wake e Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction.
Lara Croft e il Guardiano della Luce è il titolo della nuova avventura di Lara che uscirà, per la gioia di tutti i suoi fans, questa estate. Questo gioco per pc è stato realizzato dalla Crystal Dynamics e prodotto dalla Square Enix.

Gli amanti di questa serie di giochi non rimarranno certamente delusi: tra le novità di Lara Croft e il Guardiano della Luce, infatti, vi segnaliamo la presenza di un numero superiore di nemici ed un gameplay ancora più vario e ricco di enigmi e trabocchetti da scoprire.

In Lara Croft e il Guardiano della Luce dovrete aiutare Lara a sconfiggere Xoxolt, una creatura malvagia che è riuscita a liberarsi dallo specchio magico in cui era stata imprigionata.
Il gioco prevede due differenti modalità: a singolo giocatore ed in cooperazione: in questa avventura, infatti, non sarete soli, al vostro fianco avrete l'antico guerriero Totec.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Lara Croft e il Guardiano della Luce, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi di avventura per PC allora date un'occhiata anche a The Whispered World, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Just Cause 2, Twin Sector, Alan Wake, Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction e Lego Indiana Jones 2.
Shank è un gioco di azione picchiaduro in 2D per pc creato dalla Klei Entertainment. La data di uscita di questo gioco è prevista per questa estate. Alla stesura della storia narrata in questo gioco prenderà parte anche Marianne Krawczyk, la stessa scrittice che ha realizzato God of War.

Shank ha tutte le carte in regola per essere uno dei titoli scaricabili più attesi di quest'anno. Lo stile catroon con cui è disegnato farebbe pensare un gioco adatto anche ai più piccoli, ma basta vedere alcune scene di violenza, vendetta e spargimenti di sangue per cambiare completamente idea.

Indossate la vostra bandana e preparatevi a vivere questa sanguinolenta avventura insieme a Shank ed alle sue pistole, la sua motosega e tantissime granate.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Shank, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi picchiaduro per PC allora date un'occhiata anche a Watchmen: The End Is Nigh Part 2 e Watchmen: The End Is Nigh.
Pirati dei Caraibi: l’Armata dei dannati è il titolo del prossimo ed attesissimo titolo per PC ispirato dalla omonima e celeberrima trilogia cinematografica. In questo videogioco solcherete i mari in un mondo aperto tutto da esplorare e scoprire. Questo gioco per pc è realizzato dalla Propaganda Games e prodotto dalla Disney Interactive Studios e la sua data di uscita è attesa per questo inverno.

Gli artefici di questa avventura e del vostro destino in Pirati dei Caraibi: l’Armata dei dannati sarete voi stessi. Non si tratta infatti unicamente di un gioco di azione, ma sono presenti anche tinte del gioco di ruolo, ad esempio nella personalizzazione della vostra nave e nelle decisioni che dovrete prendere durante il gioco.

In genere succede che tutti i giochi ispirati a celebri film si rivelano poi essere delle complete delusioni; Pirati dei Caraibi: l’Armata dei dannati, invece, vuole essere un'eccezione a questa regola ed essere un po' come un parco dei divertimenti in cui gli appassionati del film possono vivere un'avventura di ampio respiro ambientata negli stessi luoghi e con le stesse atmosfere dei Pirati dei Caraibi. Per quanto riguarda la storia narrata, questo gioco si posiziona prima delle vicende narrate nella trilogia cinematografica.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Pirati dei Caraibi: l’Armata dei dannati, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con altre scene di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi di azione per PC allora date un'occhiata anche a Crysis 2, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Dead Space 2, Just Cause 2, Alan Wake e James Cameron's Avatar: The Game.
Two Worlds II PCTwo Worlds II è un gioco di ruolo per pc molto atteso creato dalla SouthPeak Games e la cui data di uscita in Italia è prevista per il 17 settembre.

La squadra che ha realizzato Two Worlds II è come numero il doppio rispetto a quella del precedente titolo: i produttori, infatti, hanno voluto sviluppare questo gioco, oltre che per il pc, anche per le console PS3 e Xbox 360, senza per questo togliere tempo ed energie allo sviluppo della trama del gioco.

Il sistema delle classi in Two Worlds II non sarà vincolante: i giocatori, infatti, potranno durante il gioco segliere liberamente attraverso quali abilità far progredire il proprio personaggio. Queste scelte saranno fondamentali visto il nuovo sistema di combattimento ancora più intenso e spettacolare.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Two Worlds II, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per pc allora date un'occhiata anche a Rift: Planes of Telara, TERA: The Exiled Realm of Arborea, Fallout: New Vegas, The Secret World, Venetica, Final Fantasy XIV Online e Star Trek Online.
Rift: Planes of Telara è un gioco di ruolo fantasy online creato dalla Trion World Network Inc. la cui data di uscita è prevista per il 2011.

Tra le caratteristiche annunciate per Rift: Planes of Telara vi segnaliamo la creazione di una struttura lato server che permetterà ai creatori di questo gioco di poter modificare e aggiornare le ambientazioni e la storia in maniera molto semplice, garantendo quindi la presenza di continue novità nel gioco.

Ogni giocatore avrà la possibilità di cambiare la sua razza in maniera molto semplice ed immediata e di continuare la sua avventura sotto un'altra veste.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Rift: Planes of Telara, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per PC allora date un'occhiata anche a TERA: The Exiled Realm of Arborea, Fallout: New Vegas, The Secret World, Venetica, Final Fantasy XIV Online, Star Trek Online e Divinity 2: Ego Draconis.