Lost Planet 2

Lost Planet 2 vi riporterà su IDN III 10 anni prima rispetto agli anni in cui si svolgeva il titolo precedente di questa serie, prima ancora che il pianeta fosse vittima di un devastante cambiamento climatico. Questo gioco sparatutto di fantascienza è stato realizzato dalla Capcom e la sua data di uscita è prevista per metà Maggio.

Tra i punti di forza di Lost Planet 2 vi segnaliamo la presenza di una mappa davvero ben disegnata e di variabili all'interno del gioco che condizionano e rendono in parte imprevedibile l'andamento della storia.

Il gameplay di Lost Planet 2 non è così frenetico come ci si potrebbe immaginare in un gioco sparatutto, ma abbastanza lento e che impone quindi una maggiore strategia. Fare un buon utilizzo della mappa risulta ancora più importante se si considera che sul terreno di gioco sono dislocate alcune torrette dalle quali è possibile fare fuoco sui nemici.

Durante il gioco vi potrà capitare di trovarvi difronte a poderosi esoscheletri denominati VS, i quali, oltre ad essere provvisti di corazza, sono muniti di potenti mitragliatrici e lanciarazzi.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Lost Planet 2, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con la recensione di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per PC allora date un'occhiata anche a Crysis 2, Lead and Gold, Breach, Deus Ex 3: Human Revolution, Medal of Honor, Dead Space 2 e S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat.