TERA: The Exiled Realm of Arborea

Tera PCTERA è uno dei giochi di ruolo per pc più attesi del 2010. Al lavoro su questo MMORPG è la software house koreana Bluehole Studio. Come forse già sapete in Asia i giochi di ruolo crescono come funghi e solo i più amati vengono poi tradotti e riportati in una versione anche per l'occidente, come nel caso di TERA.
Il team che sta sviluppando TERA è di tutto rispetto se si considera che alcuni suoi membri hanno lavorato precedentemente anche per la realizzazione dei giochi delle serie di Warcraft, Starcraft e di Diablo e che hanno collaborato anche con la Electronic Arts, la Microsoft e la NCsoft.
In TERA sono stati enfatizzati le azioni in tempo reale ed i combattimenti dinamici. Anche se ancora molti dettagli di questo gioco di ruolo fantasy non sono stati ancora svelati, si sa che il giocatore inizialmente potrà scegliere di appartenere ad una delle 6 differenti razze le quali saranno chiamate a collaborare insieme per il bene comune.


Le azioni di ogni singolo giocatore in TERA avranno influenze sull'equilibrio generale delle razze e ciò rende questo gioco ancora più emozionante. Questo gioco verrà presentato al 2010 Game Developers Conference che si terrà a San Francisco dal 9 al 13 Marzo.


Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di TERA: The Exiled Realm of Arborea, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per PC allora date un'occhiata anche a Fallout: New Vegas, The Secret World, Venetica, Final Fantasy XIV Online, Star Trek Online, Divinity 2: Ego Draconis, The Witcher 2: Assassins of Kings.