Tera PCTERA è uno dei giochi di ruolo per pc più attesi del 2010. Al lavoro su questo MMORPG è la software house koreana Bluehole Studio. Come forse già sapete in Asia i giochi di ruolo crescono come funghi e solo i più amati vengono poi tradotti e riportati in una versione anche per l'occidente, come nel caso di TERA.
Il team che sta sviluppando TERA è di tutto rispetto se si considera che alcuni suoi membri hanno lavorato precedentemente anche per la realizzazione dei giochi delle serie di Warcraft, Starcraft e di Diablo e che hanno collaborato anche con la Electronic Arts, la Microsoft e la NCsoft.
In TERA sono stati enfatizzati le azioni in tempo reale ed i combattimenti dinamici. Anche se ancora molti dettagli di questo gioco di ruolo fantasy non sono stati ancora svelati, si sa che il giocatore inizialmente potrà scegliere di appartenere ad una delle 6 differenti razze le quali saranno chiamate a collaborare insieme per il bene comune.


Le azioni di ogni singolo giocatore in TERA avranno influenze sull'equilibrio generale delle razze e ciò rende questo gioco ancora più emozionante. Questo gioco verrà presentato al 2010 Game Developers Conference che si terrà a San Francisco dal 9 al 13 Marzo.


Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di TERA: The Exiled Realm of Arborea, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per PC allora date un'occhiata anche a Fallout: New Vegas, The Secret World, Venetica, Final Fantasy XIV Online, Star Trek Online, Divinity 2: Ego Draconis, The Witcher 2: Assassins of Kings.
Medal of Honor PCMedal of Honor sta per ritornare in una versione completamente rinnovata. La Electronic Arts sta lavorando alla campagna a singolo giocatore, e la Dice, in parallelo, sta realizzando la modalità multiplayer. L'uscita di queto atteso gioco sparatutto per pc è prevista per questo autunno.
Medal of Honor è ambientato nei giorni d'oggi in Afghanistan e voi farete parte di un'unità d'attacco speciale. Le missioni che dovrete portare a termine sono quindi così difficili che solo una squadra d'elite è in grado di portare a compimento con successo.

Dopo la protesta di diverse associazioni, i creatori di Medal of Honor hanno tolto la parola 'Talebani' dal gioco, in rispetto alle tante persone che mettono in pericolo la propria vita in Afghanistan. Non si tratta di uno stravolgimento del gioco, nel del cambiamento del gameplay, solamente ora i nemici hanno un nome più generico.
Il fatto che probabilmente assisteremo ad un campione di vendite lo dimostra il fatto che questo gioco ha già battuto tutti i precedenti titoli di questa serie per quanto riguarda il numero di pre-ordini.

Il realismo di Medal of Honor sarà tale grazie alla stretta collaborazione di alcuni elementi dell'esercito americano con i realizzatori di questo gioco. Scenari, tattiche, costumi, tensioni e pericoli: ecco tutto quello che vivrete sulla vostra pelle durante Medal of Honor.
Anche la colonna sonora di questo gioco sarà di livello assoluto, è stata infatti affidata alle mani sapienti del compositore Ramin Djamadi, celebre per le colonne sonore dei film Iron Man e Scontro tra Titani e della serie televisiva Prison Break.

Il realismo, l'autenticità e la storia narrata sono i punti principali su cui la Electronic Arts ha voluto porre maggiore attenzione durante lo sviluppo di Medal of Honor.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Medal of Honor, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per pc allora date un'occhiata anche a Dead Space 2, S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat, Metro 2033, Interstellar Marines, Battlefield: Bad Company 2, BioShock 2 e Aliens vs. Predator.
Civilization V PCIl nuovo capitolo della serie di giochi strategici Civilization sta per arrivare. Questo gioco per pc è prodotto dalla 2K Games, mentre alla sua realizzazione sta lavorando la Firaxis Games. La data di uscita di Civilization V è prevista per l'autunno 2010.

Le novità presenti in Civilization V saranno tantissime: questo gioco, infatti, sarà migliore rispetto al precedente titolo sotto molti punti di vista, a cominciare al nuovo motore grafico studiato appositamente per questo gioco.

Il nuovo sistema di combattimenti e la possibilità di interagire ancora di più con l'azione, rendono Civilization V ancora più coinvolgente e stimolante.

Nuove armi e scenari ancora più realistici rendono la scelta di una buona strategia di attacco ancora più decisiva.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Civilization V, mentre, appena ne saremo in possesso, qui sotto vi faremo vedere anche il video con il trailer di questo gioco per PC.

Se vi piacciono i giochi di strategia per pc allora date un'occhiata anche a Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising, Starcraft II: Legacy of the Void, Elemental: War of Magic, Hotel Giant 2, Supreme Commander 2, Napoleon: Total War e Cities XL.
Dead Space 2, il seguito di uno dei giochi survival horror, sparatutto di fantascienza più amati degli ultimi anni, sta per arrivare: la data di uscita di questo gioco per pc realizzato dalla Visceral Games e prodotto dalla Electronic Arts è stata fissata per la fine di gennaio 2011.
Proprio la Visceral Games ha recentemente annunciato per per l'uscita di questo atteso gioco verrà creata, solo però per quanto riguarda la versione per Playstation 3, una limited edition oltre alla versione normale del gioco.
I possessori di PC e Xbox 360 non resteranno, però, a bocca asciutta: nelle collector's edition di Dead Space, infatti, troveranno, oltre al gioco anche una replica della Plasma Cutter, la colonna sonora originale del gioco ed un fantastico concept art.

Una delle più ecclatanti novità di questo titolo è la sua modalità multiplayer online: all'inizio della partita potrete scegliere in quale fronte schierarvi, se tra gli umani o tra i necromorfi, poi, formata una squadra di quattro amici, vi immergerete nella battaglia.
Per quanto riguarda gli umani, l'arsenale in vostra dotazione sarà più o meno lo stesso di cui potrete beneficiare nella campagna a singolo giocatore, mentre per quanto riguarda i necromorfi, le tipologie di mostri che potrete impersonificare sono addirittura quattro, ognuna con particolari abilità e strategie di attacco.

Anche in Dead Space 2 la vita nello spazio è tuttaltro che semplice: anche questa volta sopravvivere non sarà assolutamente facile. In questo nuovo gioco i suoi creatori si sono impegnati particolarmente di dare una maggiore spettacolarità all'azione in modo da coinvolgere il giocatore come all'interno di un film. La grafica e le animazioni sono state curate nei minimi dettagli.

In un gioco sparattutto horror come questo non potevano mancare violenza, morte e macabre e letali azioni. Con un aumento dell'arsenale rispetto al titolo precedente e con diverse abilità di combattimento in più, avrete a vostra disposizione una svariata scelta di come far fuori i malcapitati mostri che decidono di intralciarvi la strada.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Dead Space 2, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Se vi piacciono i giochi di azione per pc allora date un'occhiata anche a Just Cause 2, Alan Wake, James Cameron's Avatar: The Game, Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction, The Saboteur, Divinity 2: Ego Draconis e Fairytale Fights.
Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising PCChaos Rising è il titolo della nuova espansione di Dawn of War II, ha come protagonisti i Chaos Space Marines e contiene nuove campagne sia per giocatore singolo che per multiplayer. Questo gioco di strategia in tempo reale per pc è stato realizzato dalla Relic e prodotto dalla THQ. La data di uscita di questo videogioco è prevista per Marzo.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Relic Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Se vi piacciono i giochi di strategia per pc allora date un'occhiata anche a Starcraft II: Legacy of the Void, Elemental: War of Magic, Hotel Giant 2, Supreme Commander 2, Napoleon: Total War, Cities XL e Tropico 3.
Starcraft II: Legacy of the Void PCIl seguito di Starcraft è stato suddiviso in 3 diversi titoli, uno di questi è Starcraft II: Legacy of the Void che vi presentiamo oggi. Si tratta di un gioco fantascientifico e strategico in tempo reale per pc creato dalla Blizzard. La data di unscita di questo videogioco non è stata ancora confermata.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Starcraft II: Legacy of the Void, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Se vi piacciono i giochi di strategia per pc allora date un'occhiata anche a Elemental: War of Magic, Hotel Giant 2, Supreme Commander 2, Napoleon: Total War, Cities XL, Tropico 3 e Order of War.
Elemental: War of Magic PCElemental: War of Magic è un gioco di strategia in tempo reale per pc creato dalla Stardock.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Elemental: War of Magic, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Se vi piacciono i giochi di strategia per pc allora date un'occhiata anche a Hotel Giant 2, Supreme Commander 2, Napoleon: Total War, Cities XL, Tropico 3, Order of War e Majesty 2: The Fantasy Kingdom Sim.
The Sims 3: Loft Stuff Pack PCL'ultima espansione di The Sims 3 vi porta in un loft super tecnologico pieno di oggetti alla moda molto costosi. The Sims 3: Loft Stuff Pack è un gioco di vita virtuale creato dalla Electronic Arts uscito proprio in questi giorni.

Qui sopra vi abbiamo mostrato un'immagine di The Sims 3: Loft Stuff Pack, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Se vi piacciono i giochi di vita virtuale per pc allora date un'occhiata anche a The Sims 3 World Adventures, The Sims 2 e The Sims 3.
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat PCCall of Pripyat è senza dubbio il miglior titolo della serie S.T.A.L.K.E.R., in particolare per le sue atmosfere e il coinvolgimento che sa creare nel giocatore. Questo gioco di fantascienza e sparatutto in prima persona per pc è stato realizzato dalla GSC Game World e prodotto dalla Viva Media.

Qui sopra vi abbiamo mostrato un'immagine di S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per pc allora date un'occhiata anche a Metro 2033, Interstellar Marines, Battlefield: Bad Company 2, BioShock 2, Aliens vs. Predator, Operation Flashpoint: Dragon Rising, Darkest of Days.
Metro 2033 PCMetro 2033 è un gioco sparatutto e fantascientifico per pc ambientato in un mondo post apocalittico distrutto da guerre nucleari. In questo gioco sono ben miscelati elementi di azione, horror e di ruolo. La data di uscita di questo gioco della THQ è fissata per il 19 marzo 2010.

Da Metro 2033 ci si aspetta molto, soprattutto grazie alle sue atmosfere cupe e ad una storia davvero coinvolgente ideata magistralmente dalla 4A Games.

A causa delle terribili guerre nucleari che fanno da prologo a Metro 2033, gli uomini sono confinati a vivere nel sottosuolo. Un gruppo di persone si è appunto insediata nei cunicoli di una metropolitana moscovita e solo i più coraggiosi di loro si avventurano in superficie alla ricerca di beni preziosi per la vita dei loro compagni.

Metro 2033 è un gioco molto lineare e questo per pura scelta dei loro creatori che hanno voluto fare in modo di accompagnare i giocatori in un'esperienza quasi cinematografica e assolutamente coinvolgente, in cui anche il minimo dettaglio è stato curato.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Metro 2033, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per pc allora date un'occhiata anche a Interstellar Marines, Battlefield: Bad Company 2, BioShock 2, Aliens vs. Predator, Operation Flashpoint: Dragon Rising, Darkest of Days e Section 8.
Fallout: New Vegas PCAlla realizzazione di questo nuovo titolo della serie Fallout hanno partecipato gran parte dei creatori dei primi due giochi di questa saga utilizzando il motore grafico di Fallout 3. Il risultato del lavoro dei ragazzi della Obsidian è quindi uno dei giochi di ruolo più attesi per il 2010.

Contrariamente a quanto molti potevano aspettarsi, questo nuovo titolo non sarà una continuazione diretta di Fallout 3 che, infatti, era ambientato nelle rovine di Washington DC. Fallout: New Vegas sarà appunto ambientato a Las Vegas, nella città che apparentemente è sopravvissuta all'olocausto nucleare.

Dopo aver letto queste notizie in anteprima relative a Fallout: New Vegas, guardatevi il video qui sotto con il trailer di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per PC allora date un'occhiata anche a The Secret World, Venetica, Final Fantasy XIV Online, Star Trek Online, Divinity 2: Ego Draconis, The Witcher 2: Assassins of Kings e Risen.
Just Cause 2 PCVivete una nuova avventura insieme a Rico, al suo arpione ed al suo paracadute in un'isola immersa nel Pacifico. La data di uscita di questo gioco di avventura e di azione per pc è prevista per il 26 Marzo 2010. Just Cause 2 è stato realizzato dalla Avalanche Studios e prodotto dalla Eidos e dalla Square Enix.

In Just Cause 2 vi troverete a combattere una potente squadra di terroristi armata fino ai denti. Ovviamente sarete soli e dovrete fare in modo di sabotare i piani dei vostri nemici.

Sin dalle prime immagini di Just Cause 2 si nota come le ambientazioni siano state particolarmente curate e che il gameplay di questo gioco per pc è molto frenetico e ricco di azione.

Le missioni a cui sarete chiamati in Just Cause 2 saranno le più varie: distruggere delle basi nemiche, liberare dei prigionieri, ecc. Per fare tutto ciò potrete contare su un numero molto vario di armi e di veicoli.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Just Cause 2 e qui sotto vi facciamo vedere il trailer di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi di azione per PC allora date un'occhiata anche a Alan Wake, James Cameron's Avatar: The Game, Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction, The Saboteur, Divinity 2: Ego Draconis, Fairytale Fights e The Witcher 2: Assassins of Kings.
Interstellar Marines PCInterstellar Marines è un gioco di fantascienza e sparatutto in prima persona per pc in cui vestirete i panni di un soldato appena arruolato nelle Forze Speciali. La Zero Point Software è al lavoro di questo nuovo videogioco la cui data di uscita non è ancora stata confermata.

Interstellar Marines è nato da un progetto iniziato nel 2000 dalla Zero Point che, nella decisione se stravolgere questa loro idea iniziale per sottostare al volere di una casa di produzione che la avrebbe finanziata, ha deciso di continuare il videogioco rimanendo indipendente.

Interstellar Marines ha inizio su una base militare spaziale sul pianeta Marte ed inizierete ben presto a fare i conti con i nemici, sia umani che alieni.

La Zero Point rilascerà più avanti una versione beta giocabile grazie alla quale potremmo conoscere maggiori dettagli a riguardo di questo atteso videogioco.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Interstellar Marines, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per PC allora date un'occhiata anche a Battlefield: Bad Company 2, BioShock 2, Aliens vs. Predator, Operation Flashpoint: Dragon Rising, Darkest of Days, Section 8 e CrimeCraft.
The Secret World PCSe siete amanti del brivido allora girovagate all'interno di The Secret World, vi aspetta un mondo popolato da mostri leggendari e creature malefiche. The Secret World è un gioco di ruolo online per pc creato dalla Funcom. Per la sua data di uscita, però, dovremo aspettare ancora parecchio: forse questo videogioco verrà rilasciato il prossimo anno.

Se pensate che le più occulte superstizioni siano solo tali, allora vi ricrederete giocando a The Secret World in cui tutto ciò sarà realtà ed il mondo sarà invaso da tenebrose forze del male.

Scegliete il vostro personaggio appartenente ad una delle società ancora segrete di The Secret World e iniziate la vostra lotta contro le forse del male senza barriere: questa battaglia, infatti, avrà dimensioni mondiali. Uno dei luoghi in cui andrà in scena questo gioco per pc sarà il New England.
A Kingsmouth, una tranquilla cittadina nella costa atlantica degli Stati Uniti, qualcosa di terribile sta per accadere. Voi sarete tra i pochi sopravvissuti ed il vostro obiettivo sarà appunto quello di trovare il modo di respingere queste forze del male e liberare la Terra.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di The Secret World, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per pc allora date un'occhiata anche a Venetica, Final Fantasy XIV Online, Star Trek Online, Divinity 2: Ego Draconis, The Witcher 2: Assassins of Kings, Risen e Mass Effect 2.