Napoleon: Total War

Napoleon: Total War PCNapoleon sarà il prossimo titolo della serie di giochi di strategia in tempo reale Total War. L'uscita di questo gioco per pc è prevista per febbraio 2010.


Il nuovo titolo della serie Total War è quindi dedicato al miglior stratega militare di tutti i tempi. E per ripetere degnamente le vicende di Napoleone è stato realizzato un gioco strategico molto valido.

Napoleon: Total War narra tutte le vicende occorse a Napoleone, dalla sua ascesa fino alla famosa Waterloo. La prima parte del gioco è ambientata in Italia ed in particolare passa in rassegna le battaglie contro gli austriaci. Al giocatore viene data la piena libertà di comportarsi così come fece Napoleone o di seguire strategie diverse, anche se ciò altera un po' la storia.

La seconda parte di Napoleon: Total War si svolge in Medio Oriente partendo sa Alessandria d'Egitto dove Napoleone sbarcò con l'intento di portare in Francia i grandi tesori di questa terra.
L'ultima parte del gioco vi vedrà protagonisti nel tentativo di conquistare l'intera Europa ed avrete anche la possibilità di ribaltare il risultato di Waterloo e di riuscire nell'impresa.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Napoleon: Total War, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Se vi piacciono i giochi di strategia in tempo reale per pc allora date un'occhiata anche a Command & Conquer 4: Tiberian Twilight, Empire: Total War, Men of War: Red Tide, Starcraft II: Wings of Liberty, WorldShift, Hearts of Iron III e King Arthur - The Role-playing Wargame.