Amnesia: The Dark Descent

Amnesia: The Dark Descent è un survival horror che vi farà letteralmente vivere dentro ad un incubo. Questo gioco di azione e avventura per pc è stato creato dalla Frictional Games e la sua data di uscita è prevista per i primi giorni di settembre.

Ultimamente sono usciti pochi giochi del tipo survival horror; sì, è vero, Condemned e Dead Space sono paurosamente terrificanti, ma non appartengono a questo genere, come invece Resident Evil 5, Alan Wake e Alone in the Dark, seppure usciti già da diverso tempo. Ma un conto è avere sempre a vostra disposizione armi, ed un altro è sentire veramente la paura di essere in pericolo e di avere pochissime possibilità di salvezza.

Per quanto riguarda il gameplay di Amnesia: The Dark Descent, non è altro che il classico punta e clicca in cui, tramite il mouse, dovrete interagire con l'ambiente circostante e gli oggetti in esso contenuti.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Amnesia: The Dark Descent, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Se vi piacciono i giochi horror per pc allora date un'occhiata anche a FEAR 3, Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier, Lost Planet 2, Crysis 2, Lead and Gold, Breach, Deus Ex 3: Human Revolution e Medal of Honor.

Games of the week

Ecco le altre recensioni della settimana: Yu-Gi-Oh! 5D's Tag Force 5, NHL 11, Silent Hill: Shattered Memories, Pet Society, Haunted House, Epic Mickey, Il regno di Ga'Hoole: La leggenda dei Guardiani, Lineage 2 e Rayman 2: The Great Escape.