Pro Evolution Soccer 2011

Pro Evolution Soccer 2011 sta per arrivare con tantissime novità e migliorie dal punto di vista del gameplay, pronto per la sfida di quest'anno contro l'altro atteso gioco di calcio Fifa 11. La data di uscita del nuovo titolo della Konami, però, non è stata ancora ufficializzata.

La Konami sa benissimo che il suo titolo lo scorso hanno è stato surclassato da quello della Electronic Arts e per tale motivo si è rimboccata le maniche per dar vita ad un gioco all'altezza della sua storia.
Tra le novità più importanti di questo Pro Evolution Soccer 2011, vi segnaliamo il nuovo meccanismo dei passaggi: ora il giocatore ha la possibilità di scegliere in piena libertà la direzione e la forza del passaggio. Questa maggiore libertà, però, all'inizio necessiterà un bel po' di allenamento se non volete evitare figuracce magari proprio nell'ultimo passaggio davanti alla porta!

Un altro aspetto di novità in Pro Evolution Soccer 2011 sono le animazioni: la Konami ne ha aggiunte tantissime rispetto al PES dello scorso anno. Il risultato è un maggiore realismo dell'azione: le entrate sull'avversario ora saranno più dure che mai, così come le cadute e le capriole di chi subirà il fallo saranno di pari intensità, e magari ancora più accentuate proprio per attirare maggiormente l'attenzione dell'arbitro.

Molto risalto in Pro Evolution Soccer 2011 ha anche la nuova modalità di gioco 'Diventa Mito': non solo avrete la possibilità di creare da zero un vostro giocatore, nel nome, nell'aspetto e nelle caratteristiche tecniche, ma avrete davanti a voi tutta la gavetta per dimostrare tutto il vostro valore ed essere ingaggiati nelle più grandi squadre.
Ebbene sì, all'inizio gran parte della partita la vedrete dalla panchina e dovrete essere pronti ed abili a seguire le indicazioni dell'allenatore e meritare la sua fiducia per progredire nella strada verso il successo.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Pro Evolution Soccer 2011, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Mercoledì 15 settembre sarà disponibile la demo gratuita di PES 2011 per PC e PS3. Per tutti i giocatori che vorranno provare subito questo gioco vi comunichiamo che avrete la possibilità di giocare con una delle quattro squadre presenti: Internacional, Chivas Guadalajara, Bayern Monaco e FC Barcellona.

Se vi piacciono i giochi di calcio per pc allora date un'occhiata anche a FIFA 11 e Pro Evolution Soccer 2010.

Giochi della settimana

Ecco le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: The 3rd Birthday, Assassin's Creed: Brotherhood, Guitar Hero: Van Halen, Bejeweled Blitz, Inversion, MySims SkyHeroes, Bakugan Battle Brawlers: I Difensori della Terra, Dragon Ball Online e Chop Chop Runner.