Call of Duty: Black Ops II

Call of Duty: Black Ops II è il nuovo ed attesissimo gioco sparatutto in prima persona per pc sviluppato dalla Treyarch e prodotto dalla Activision. La data di uscita di questo videogioco è prevista per il 13 Novembre. Questo nuovo titolo di una delle serie di giochi più amate negli ultimi anni si sposta questa volta nel 21esimo secolo nel vivo di una sconvolgente guerra fredda.

Ci troviamo nel 2025, nel bel mezzo di una guerra molto diversa rispetto a quella a cui eravamo abituati. Non è più solo l'uomo ad essere l'ago della bilancia di questi scontri, ma la tecnologia svolge un ruolo fino ad ora mai visto. I nemici da tenere sott'occhio non saranno più solo i soldati, ma anche futuristiche macchine pilotate da remoto, senza nessun uomo all'interno per pilotarle e per questo motivo ancora più difficili da individuare e più spietate.

Un aspetto curioso di Call of Duty: Black Ops II sono anche i frequenti salti indietro nel tempo. Con questo stratagemma, infatti, sarà possibile per voi capire meglio il corso della storia ed essere maggiormente coinvolti nella narrazione degli episodi. Se unite questa caratteristica al fatto che molto di frequente verrete messi di fronte a scelte che condizioneranno gli eventi futuri, capirete come il livello di rigiocabilità che si preannuncia è davvero alto.

Il protagonista di questa nuova avventura sarà David Mason, figlio di Alex, protagonista del precedente capitolo. David avrà quindi il compito di ricalcare le orme del padre e di portare a termine la missione da quest'ultimo intrapresa.
Per quanto riguarda la grafica ci sono buone notizie: Black Ops II, infatti, rispetto al suo predecessore sarà molto più luminoso e colorato, e notevolmente più ricco di dettagli.

Un'altra epocale novità di Call of Duty: Black Ops II è l'inserimento all'interno del gameplay della componente da gioco di strategia in tempo reale. Avete capito  bene: non solo armati fino ai denti dovrete cavarvela sul terreno degli scontri in prima persona, ma avrete anche il compito di impartire ordini anche a truppe in vari punti del globo. Non saranno quindi sufficienti le sole capacità nell'azione in questo nuovo titolo, ma dovrete far sfoggio anche delle vostre abilità nella strategia.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Call of Duty: Black Ops II, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Giochi sparatutto per PC

Se vi piacciono i giochi sparatutto per pc allora date un'occhiata anche a Medal Of Honor: Warfighter, Sniper Elite V2, Syndicate, Giochi PC: I più belli del 2011, Heavy Fire: Afghanistan - The Chosen Few, Borderlands 2 e Far Cry 3.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Alvin Superstar 3, Ultimate Marvel vs. Capcom 3, Ninja Gaiden 3, Cubic Ninja, Resident Evil: Operation Raccoon City, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations, FIFA Street, Tales From Space: Mutant Blobs Attack e Dishonored.