Portal 2

La Valve software sta lavorando al seguito del suo acclamatissimo gioco di puzzle ed azione uscito nel 2007, Portal 2. La data di uscita di questo gioco per pc è prevista per il mese di aprile 2011. Seppure le novità di questo gioco risevate ai suoi fans saranno tante, quello che rimarrà immutato sarà proprio l'originale gameplay che l'ha reso celebre. Le ambientazioni sono tutte nuove e con un dettaglio grafico ulteriormente migliorato, ma la vita di questi simpatici robottini è sempre legata al vostro ingegno e alla vostra capacità di superare livelli e puzzle molto ingegnosi.

Come intuirete anche dal video qui di seguito, una delle principali novità di Portal 2 sarà la presenza della modalità di gioco in multiplayer cooperativo. Il fatto che il motore grafico sia lo stesso di quello del suo predecessore, questo ha come lato positivo una assoluta fluidità nell'azione.
Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Portal 2, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Giochi di puzzle per PC

Se vi piacciono i giochi di puzzle per pc allora date un'occhiata anche a Drawn: Dark Flight, Puzzle Chronicles, Cocktail Mania, Alabama Smith in the Quest of Fate e Sudoku Ball Detective.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Monster Jam: Path of Destruction, Band Hero, Hollywood City, Fallout: New Vegas, Battlefield: Bad Company 2 Vietnam, Tron: Evolution e SpellForce 2: Faith in Destiny.
In precedenza abbiamo parlato anche di Alien Breed 3: Descent, Call of Duty: Black Ops, I maghi di Waverly: Spellbound, Nadirim, WRC: FIA World Rally Championship e Undercroft.