Star Wars: The Old Republic

Star Wars: The Old Republic PCLa BioWare, in collaborazione con la LucasArts, sta lavorando ad un nuovo MMORPG, un massively multiplayer (gioco che supporta la presenza contemporanea di un gran numero di giocatori online) ambientato nello stesso mondo del suo precedente e super premiato gioco di ruolo.

Si tratta del terzo titolo sviluppato dalla BioWare ispirato alla serie di Star Wars, ma è la prima volta, almeno per quanto riguarda la Blizzard, di una versione del gioco online.
L'antagonismo tra i Jedi ed i Sith è una delle chiavi del gioco, ma i creatori di Star Wars: The Old Republic si sono anche presi la libertà di rimodellare alcuni elementi del gameplay, come le classi dei personaggi, i poteri, la tecnologia, ma soprattutto la storia.

L'uscita di Star Wars: The Old Republic non è ancora certa, ma è prevista per la primavera 2011. Nel frattempo vi invitiamo a dare un'occhiata al video qui sotto che contiene il trailer di questo gioco per pc.



A rendere ancora più appassionante questo gioco, è il fatto che esso sarà completamente doppiato in italiano. Il fatto di vestire i panni di un personaggio o di un altro sarà anche determinante nello sviluppo della storia che avrete davanti. Questo gioco, infatti, caratterizza fortemente le classi dei protagonisti di questa avventura di Guerre Stellari consentendo al giocatore di vivere esperienze sempre diverse.

Se siete dei fan di Star Wars allora eccovi una lista di alcuni giochi per pc ispirati a questa saga: Star Wars The Force Unleashed: Ultimate Sith Edition, Star Wars: Knights of the Old Republic, Star Wars: Jedi Knight: Jedi Academy, Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, Star Wars: Battlefront II, Star Wars: Empire at War, Star Wars Republic Commando, Lego Star Wars II: The Original Trilogy e Star Wars The Clone Wars: Republic Heroes.