Una delle serie di giochi più premiate degli ultimi anni, quella sviluppata dalla Crytek, sta per tornare con il nuovo Crysis 3, probabilmente lo sparatutto campione di incassi del 2013.
Sarete quindi chiamati a tornare a lottare e a compiere la vostra brutale vendetta. Utilizzate al meglio la vostra Nanosuit perchè vi protegga sia durante le fasi stealth, sia durante la battaglia. Tra le varie armi in dotazione avrete anche un arco ultra tecnologico con il quale potrete sbarazzarvi dei vostri nemici alieni. Il vostro obiettivo sarà quello di scoprire il motivo della morte della vostra intera squadra. Preparatevi, i colpi di scena non mancheranno. Atteso per la primavera 2013, Crysis 3 promette di essere forse il gioco migliore fra tutti gli sparatutto finora realizzati, almeno per quanto riguarda la grafica, l'azione e la spettacolarità.

Qui sopra vi abbiamo mostrato un'immagine di Crysis 3, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PC:



Giochi sparatutto per PC

Se vi piacciono i giochi sparatutto per pc allora date un'occhiata anche a Call of Duty: Black Ops II, Medal Of Honor: Warfighter, Sniper Elite V2, Syndicate, Giochi PC: I più belli del 2011, Heavy Fire: Afghanistan - The Chosen Few e Borderlands 2.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Secret Flirts, Growlanser: Wayfarer of Time, Towers N' Trolls, Buggle, Batman: Arkham City - Harley Quinn's Revenge, FIFA 13, Mistborn: Birthright, The Elder Scrolls Online e Kingdom Hearts.
Command & Conquer: Generals 2 è l'atteso gioco di strategia per pc sviluppato dalla BioWare, prodotto dalla Electronic Arts e la cui data di uscita è prevista nel 2013.
Verrete chiamati a prendere il controllo di tre fazioni uniche, in competizione fra loro per le risorse disponibili nel pianeta. Dovrete costruire una solida base operativa, oltre che una serie di carri armati, soldati e aerei da inviare in battaglia.
Command & Conquer: Generals 2 è caratterizzato da unità di combattimento e da ambienti particolarmente ricchi di dettagli, da una fisica molto credibile e da animazioni ed effetti sonori in grado di rendere la battaglia incredibilmente viva. Un realismo davvero di alto livello.
Oltre al classivo death match avrete la possibilità di giocare con altre intense modalità di gioco in multiplayer, sia in modalità cooperativa che competitiva.
La campagna a singolo giocatore è particolarmente elettrizzante: tattica e adrenalina faranno da padroni.



Giochi di strategia per PC

Se vi piacciono i giochi di strategia per pc allora date un'occhiata anche a XCOM: Enemy Unknow, Elemental: Fallen Enchantress, Giochi PC di Avventura: I più belli degli ultimi 10 anni, Tropico 4, End of Nations, R.U.S.E. e Disciples 3: Renaissance.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Back to the Future The Game, Ridge Racer Unbounded, Ninja Gaiden 3, Armored Core V, Army Corps of Hell, Armored Core V, Resident Evil: The Mercenaries 3D, Yakuza: Dead Souls e Call of Duty: Black Ops II.
Call of Duty: Black Ops II è il nuovo ed attesissimo gioco sparatutto in prima persona per pc sviluppato dalla Treyarch e prodotto dalla Activision. La data di uscita di questo videogioco è prevista per il 13 Novembre. Questo nuovo titolo di una delle serie di giochi più amate negli ultimi anni si sposta questa volta nel 21esimo secolo nel vivo di una sconvolgente guerra fredda.

Ci troviamo nel 2025, nel bel mezzo di una guerra molto diversa rispetto a quella a cui eravamo abituati. Non è più solo l'uomo ad essere l'ago della bilancia di questi scontri, ma la tecnologia svolge un ruolo fino ad ora mai visto. I nemici da tenere sott'occhio non saranno più solo i soldati, ma anche futuristiche macchine pilotate da remoto, senza nessun uomo all'interno per pilotarle e per questo motivo ancora più difficili da individuare e più spietate.

Un aspetto curioso di Call of Duty: Black Ops II sono anche i frequenti salti indietro nel tempo. Con questo stratagemma, infatti, sarà possibile per voi capire meglio il corso della storia ed essere maggiormente coinvolti nella narrazione degli episodi. Se unite questa caratteristica al fatto che molto di frequente verrete messi di fronte a scelte che condizioneranno gli eventi futuri, capirete come il livello di rigiocabilità che si preannuncia è davvero alto.

Il protagonista di questa nuova avventura sarà David Mason, figlio di Alex, protagonista del precedente capitolo. David avrà quindi il compito di ricalcare le orme del padre e di portare a termine la missione da quest'ultimo intrapresa.
Per quanto riguarda la grafica ci sono buone notizie: Black Ops II, infatti, rispetto al suo predecessore sarà molto più luminoso e colorato, e notevolmente più ricco di dettagli.

Un'altra epocale novità di Call of Duty: Black Ops II è l'inserimento all'interno del gameplay della componente da gioco di strategia in tempo reale. Avete capito  bene: non solo armati fino ai denti dovrete cavarvela sul terreno degli scontri in prima persona, ma avrete anche il compito di impartire ordini anche a truppe in vari punti del globo. Non saranno quindi sufficienti le sole capacità nell'azione in questo nuovo titolo, ma dovrete far sfoggio anche delle vostre abilità nella strategia.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Call of Duty: Black Ops II, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Giochi sparatutto per PC

Se vi piacciono i giochi sparatutto per pc allora date un'occhiata anche a Medal Of Honor: Warfighter, Sniper Elite V2, Syndicate, Giochi PC: I più belli del 2011, Heavy Fire: Afghanistan - The Chosen Few, Borderlands 2 e Far Cry 3.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Alvin Superstar 3, Ultimate Marvel vs. Capcom 3, Ninja Gaiden 3, Cubic Ninja, Resident Evil: Operation Raccoon City, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations, FIFA Street, Tales From Space: Mutant Blobs Attack e Dishonored.


Dishonored è senza dubbio uno dei giochi di azione per pc più attesi del 2012. Questo videogioco è stato sviluppato dalla Arkane Studios e prodotto dalla Bethesda Softworks. La data di uscita per questo gioco non è ancora stata ufficializzata, ma è comunque prevista entro la fine dell'anno.
Ci troviamo nell'epoca post rivoluzione industriale, in una Londra splendidamente riprodotta dove l'opressione sta riducendo la città in uno stato particolarmente decadente. Sin dalle prime immagini è possibile notare come il lavoro artistico degli uomini della Arkane Studios sia stato davvero eccellente.


La parola chiave di questo videogioco è vendetta. In un susseguirsi di vicende a voi sconosciute, infatti, siete passati dall'essere la guardia del corpo della regina all'essere in carcere con l'accusa di tradimento e di uccisione proprio di quest'ultima: accuse infamanti che potranno essere lavate sono nel modo che voi conoscete bene: con il sangue dei nemici corrotti che hanno infangato la politica ed il governo e stanno portando alla rovina la vostra amata Londra.


Se il ruolo di assassino vi potrebbe sembrare qualcosa di già visto, gli sviluppatori di Dishonored hanno pensato per voi a qualcosa di particolare: sarete dotati di poteri soprannaturali che avrete la possibilità di conoscere e migliorare nel corso della vostra avventura.
Di volta in volta verrete chiamati a nuove missioni, spesso con l'obiettivo di uccidere il nemico di turno. Il come affrontare la missione, comunque, sarà nelle vostre mani: avrete, infatti, la possibilità di intraprendere la strategia di attacco che ritenete più idonea. Così facendo non farete altro che migliorare quelle abilità che vi hanno portato alla buona riuscita della missione stessa.


Tra i poteri sovrannaturali di cui potrete giovare in Dishonored, oltre a quelli più classici come la capacità di muoversi senza farsi notare attraverso particolari abilità strategiche, e alla forza bruta in grado di sbaragliare qualsiasi resistenza nemica, è presente anche la possibilità di controllare con la forza del pensiero anche un altro essere vivente, sia esso una persona qualunque, un soldato, un topo o addirittura l'obiettivo stesso della vostra missione.
Ovviamente non sarà possibile aumentare tutti i poteri a vostra disposizione, ma dovrete fare una scelta su quali porre il vostro interesse per vedere fino a che punto possono crescere.


Come detto in precedenza, quindi, nonostante il gioco sia caratterizzato da un percorso abbastanza lineare formato da diverse missioni da portare a termine, l'aspetto più appassionante è il fatto che esistono molteplici modi per riuscire nel vostro intento: per uccidere un nemico che si trova all'interno di un edificio, per esempio, potrete scegliere di passare dall'ingresso principale facendo una vera e propria carneficina di tutte le guardie presenti all'interno del palazzo, oppure rimanere sempre nell'ombra utilizzando vie secondarie fino a raggiungere il malcapitato di turno e a sorprenderlo alle spalle.


Non esiste dunque un unico modo corretto per affrontare le varie missioni: farvi largo tra le schiere di nemici senza la minima preoccupazione di far scattare allarmi che possano richiamare altre truppe può essere sicuramente una buona alternativa alla tattica stealth. Spiare i propri nemici e ascoltare dall'ombra i loro discorsi, tuttavia, potrebbe aiutarvi nell'avere una più chiara idea di cosa sta succedendo e di quelle che saranno le loro mosse.


Buone notizie anche dal punto di vista dell'intelligenza artificiale: i nemici, seppure non potranno fare nulla contro i vostri attacchi a sorpresa, sono sempre molto attenti e grazie a turni di ronde e a continui scambi di messaggi fra loro, saranno in grado di accorgersi di voi abbastanza facilmente. La mancata risposta da parte di uno di loro, che magari avete appena fatto fuori, allerterà i compagni che si metteranno subito in apprensione ed intesificheranno le difese.


Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Dishonored, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per pc:



Giochi di azione per PC

Se vi piacciono i giochi di azione per PC allora date un'occhiata anche a Assassin's Creed III, Darksiders II, Lego Batman 2: DC Super Heroes, Sleeping Dogs, Hitman: Absolution e Lista dei giochi di azione per pc più belli del 2011.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Madagascar 3, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations, Blades of Time, Transformers: Dark of the Moon - Stealth Force Edition, Blades of Time, Silent Hill: Downpour, Rayman Origins, FIFA Street e Assassin's Creed III.